[LugBS] non capisco la logica di questo

lele bonna bonna1979 a gmail.com
Ven 13 Ago 2010 11:50:36 UTC
Cosa banale

Ho creato un lanciatore personalizzato sulla barra dei menù per far
partire un gioco. Il file è uno script eseguibile generato dalla casa
madre. Se ci clicco 2 volte sopra parte il gioco. Se creo il
lanciatore e nel comando gli metto /home/bonna/dir/filedaeseguire e
poi clicco sul lanciatore non fa nulla. Se lo modifico con
/home/bonna/dir/ ./filedaeseguire non fa nulla (un paio di volte mi ha
restituito l'errore permesso negato). Allora ho scritto uno script
come segue:

#!/bin/sh
cd /home/bonna/dir/
./filedaeseguire

ok funziona. Ma che senso ha creare un file farlo puntare da un
lancitore, dove questo file non fa altro che richiamare un altro
script che esegue il game?? Non ha senso semplicemente inserire nel
comando del lanciatore il nome del file originale senza dover creare
uno scrip apposito. In pratica perchè quello che ho fatto all'inizio
non funziona? Che logica ci sta dietro ai lanciatori? Mi son letto un
pò di roba in giro e tutti continuano da creare scrip per far lanciare
un file che con 2 click è eseguibile, ma con il lanciatore no?

Ok ora funziona tutto, ma non ho capito la logica che ci sta dietro a
tutto ciò. Mi sembrerebbe un passaggio inutile fare un file script

grazie di tutto e scusatemi per le mie assurde domande.

:)