[LugBS] mysql e i suoi .conf

Ven 13 Ago 2010 13:06:21 UTC
Il 13 agosto 2010 14:56, Diego Monselice <info a diegomonselice.it> ha scritto:
> grande! Via terminale sono riuscito ad accedere col comando
>
> mysql -uroot -p
>
> m'ha chiesto la password e sono entrato...
> ora perĂ² ho reinstallato phpmyadmin fornendogli la stessa password di
> amministrazione che m'ha permesso di accedere via terminale ma:

Speta, un pezzo alla volta.
Allora, ora che sappiamo che da root puoi accedere a MySQL, hai due strade:
a) usare phpmyadmin pacchettizzato
b) o quello distribuito dal sito ufficiale.

Ora, il tuo problema, direi, si tratta banalmente del fatto che, per
ragioni di sicurezza, PhpMyAdmin non ti permette di loggarti come
root.

Ora, giusto per poter smanazzare in agilita', ti consiglio di fare in
questo modo.
Esplodi nella directory /var/www/vediamo
il pacchettone di PHPMyAdmin.
Sistemi tutti i permessi a www-data.www-data (tosto che tu sia su
macchina Ubuntu/Debian), e ci accedi direttamente:
http://localhost/vediamo

Quando sei qui, dicci.

Ciao,
gelma