[LugBS] Allocazione file di grandi dimensioni

Mer 11 Ago 2010 11:08:48 UTC
Il 06 agosto 2010 19:39, Alberto Botti <alberto.botti a gmail.com> ha scritto:
> disco lento, non certo con limitazioni di bus e CPU dei PC moderni che
> sono capaci di ben altro.

Certo, ma converrai con me che il classico effetto sluggish (dicono i
fighi, di rallentamento dico io), per esempio anche solo del mouse, è
insito nell'architettura dei PC, per come sono strutturati.
Giusto per tornare indietro nel tempo, copiare file da floppy a
floppy, o da floppy a HD (per i latifondisti che allora lo
possedevano), su Amiga, non ha mai implicato "scatti del mouse".

Insomma, è stata l'economicita' dei PC ad innescarne la diffusione.
Non certo le soluzioni tecnologiche.

Ciao,
gelma

n.b: bada bene, non mi interessa iniziare un dibattito inutile del
tipo "meglio questo, meglio quello", o della riscrittura della storia
"ah! se fosse andata così"... Resta il fatto che, oggi, paghiamo (nel
bene e nel male) le conseguenze di scelte di allora. Tanto per fare un
altro esempio, quando Intel lanciò il suo 386 in pompa magna, il sig.
Cray aveva gia' in produzione macchine con soluzioni sia
multiprocessore che NUMA e che sfioravano gia' il GHz. Certo,
costavano anche diversi milioni di dollari...