[LugBS] Proposta per linux Day

Luca Coianiz luca a coianiz.it
Lun 9 Ago 2010 08:22:38 UTC
On Wed, 4 Aug 2010, Diego Monselice wrote:
> Vista l'affannosa ricerca di giochi per l'area "fun" del linux day, ho
> appena "scoperto" AssaultCube, uno sparatutto in prima persona. A quanto
> ho capito è Free e Open, e così, a prima partita, mi sembra molto ben
> fatto... qualcuno lo conosce?

  Non sono esattamente un fan del genere: l'ho provato, come ho provato Wolfenstein, perchè mi piace "esplorare" la grafica
3D (e perchè è multipiattaforma: gira nativo anche sul Mac).
  Diciamo che, rispetto al resto dei giochi del settore, è fatto molto bene. Se lo provi con le partite in rete vedrai che il
pubblico è piuttosto folto.
  In generale, come gioco, direi che, se si apprezza il genere, ne vale la pena: qualità medio-superiore.
(AKA non sembra il classico gioco opensource "fatto da 4 sfigati" ;))

     LC