[LugBS] Allocazione file di grandi dimensioni

Ven 6 Ago 2010 14:06:55 UTC
Il 06 agosto 2010 13:43, Alberto Botti <alberto.botti a gmail.com> ha scritto:
> Forse può avere a che fare con questo?
> http://www.phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=ODQ3Mw
>
> Non ho provato le nuove patch, ma ho visto tante volte i sintomi, ad
> esempio il sistema che diventa inutilizzabile copiando file grandi su un
> disco USB esterno... alla folle velocità di 500 KB/s!

Oddio, dovrebbero essere inserite anche le patch del grosso lavoro che
sta facendo Nick Piggin sul funzionamento del VFS.
Ma c'è poco da fare, a mio avviso.
Da un lato la varieta' di hardware, dall'altro l'architettura dei PC,
male si prestano per queste situazioni.

Posso fare l'anziano?
Vorrei ricordare che l'Amiga prima, come SGI dopo, utilizzando bus
separati, ottenevano meravigliosi accessi concorrenziali (all'epoca
più ai floppy che non ai costosi HD), senza minimamente incidere sulla
CPU, senza intaccare minimamente il funzionamento del resto.

Ciao,
gelma