[LugBS] Allocazione file di grandi dimensioni

Alberto Botti alberto.botti a gmail.com
Ven 6 Ago 2010 11:43:05 UTC
Il giorno mar, 03/08/2010 alle 20.46 +0200, Carlo Bertoldi ha scritto:
> Ciao,
>  ho un quesito abbastanza tecnico: perché quando alloco un file di
> grandi dimensioni,
> il mio computer diventa molto lento, se non quasi inutilizzabile? Un
> I/O intenso non dovrebbe
> rubarmi così tanti cicli di cpu da impedirmi di fare qualunque cosa
> per una decina di secondi almeno.

Forse può avere a che fare con questo?
http://www.phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=ODQ3Mw

Non ho provato le nuove patch, ma ho visto tante volte i sintomi, ad
esempio il sistema che diventa inutilizzabile copiando file grandi su un
disco USB esterno... alla folle velocità di 500 KB/s!