[LugBS] creare lanciatore a riga di comando per file Java ?? su desktop-risolto e sono pirla

Mer 14 Apr 2010 09:05:09 UTC
Il 13 aprile 2010 12.20, emanuele <bonna1979 a gmail.com> ha scritto:
> che servono per far funzionare il programma. Quindi mi son detto faccio
> un link sule desktop che punta al file .jar, ma come gli dico di
> renderlo eseguibile usando java?

passandolo come argomento all'interprete Java.
passando:
/usr/bin/java -jar  /home/utente/ap/xxx.jar

Gnome ti permette di creare delle icone "lanciatore" che altro non
sono che rappresentazioni di comandi che daresti in consolle (via
script o meno che sia).

> Allora mi son "inventato" lo script e funge. Ovviamente gli ho detto che
> il file script deve essere eseguibile.

Sì, il concetto è che lo script è un'automatismo di cose che faresti
interattivamente via shell.
In questo caso, quindi, diventa un passaggio ridondante.

> Quello che dici tu non mi è chiaro. quando dici /script/lanciatore del
> windows manager cosa intendi??

Ti mostro tutto al prossimo incontro, che è piu' rapido.

A presto,
gelma