[LugBS] creare lanciatore a riga di comando per file Java ?? su desktop-risolto e sono pirla

emanuele bonna1979 a gmail.com
Mar 13 Apr 2010 10:20:23 UTC

Non ho capito quello che mi hai detto, perchè non ho studiato molto
queste cose.
ti faccio un sunto di tutto.
Allora il file .jar si trova fisicamente in /home/utente/ap/xxx.jar
Non posso spostarlo da li perchè ci sono altre cartelle e sottocartelle
che servono per far funzionare il programma. Quindi mi son detto faccio
un link sule desktop che punta al file .jar, ma come gli dico di
renderlo eseguibile usando java?

Allora mi son "inventato" lo script e funge. Ovviamente gli ho detto che
il file script deve essere eseguibile.

Quello che dici tu non mi è chiaro. quando dici /script/lanciatore del
windows manager cosa intendi??
Ho messo al sistema di rendere i file .jar eseguibili ma non parte il
programma parte una finestra di java e basta.

Cmq grazie per le ulteriori informazioni prezziorse. Ora leggo il link
che mi hai dato magari c'è la risposta a tutto :)

a presto Ema

ps: mi rendo conto di essere molto ignorante :(