[LugBS] Montare un'immagine di un disco

Mar 6 Apr 2010 09:38:14 UTC
Il 05 aprile 2010 16.47, Rampage <atomikramp a email.it> ha scritto:
> parlavano di utilizzare un numero arbitrario di loop devices creati
> appositamente con losetup (uno per ogni chunk dell'immagine) e poi creare
> una sorta di array usando /dev/mapper
> secondo voi com'è che si potrebbe fare?

Ti avevo anche mandato il link a un bash script.
L'idea è quella di calcolare la posizione di partenza delle singole
partizioni all'interno del file, e di montare in loopback piu' volte,
lo stesso file, specificando offset diversi.

Ma tutto questo sbattimento non ti serve piu'.
Come ti ho gia' detto con un kernel sufficientemente recente puoi far
fare tutto questo in automatico al loopback stesso.

Ciao,
gelma