[LugBS] Montare un'immagine di un disco

Rampage atomikramp a email.it
Lun 5 Apr 2010 14:47:55 UTC
Rampage ha scritto:

> Ciao,
> a dire il vero io da niubbo profano uso Autopsy, quando creo un nuovo
> caso creo un host, gli passo l'immagine e ci pensa lui ad importarla,
> so di per certo che non la monta, l'immagine viene gestita così com'è
> e l'accesso è a basso livello, senza montare il o i filesystem.
> so che quando mi chiede il percorso mi dice: "se l'immagine è
> splittata in più parti inserire * al posto dell'estensione.
>>

> Ciao,
> Francesco

Risalve a tutti,
perdonate il grave-digging di questo post ormai un pochino vetusto.

stavo leggendo in giro di un metodo per montare delle immagini split,
che però devo ancora testare e quindi non so se funziona, anche perchè
non c'è spiegato come si fa, ma solo come si potrebbe fare in teoria.
parlavano di utilizzare un numero arbitrario di loop devices creati
appositamente con losetup (uno per ogni chunk dell'immagine) e poi
creare una sorta di array usando /dev/mapper
secondo voi com'è che si potrebbe fare?

Francesco