[LugBS] prove con ubuntu 10.04 beta

El Kondor condorlnx a infinito.it
Mar 6 Apr 2010 07:48:24 UTC
Def. Quota Alberto Botti <alberto.botti a gmail.com>:

> Prova ad aggiungere "radeon.modeset=0" alla riga di comando del
> bootloader e guarda se cambia qualcosa... e già che ci sei al posto
> della beta prova uno dei livecd più recenti
>
> http://cdimage.ubuntu.com/daily-live/current/
ATI radeon 3450 HD su laptop:
io ho avuto problemi su una kubuntu 10.04b1 legati ad uno sbiancamento
(monitor che andava in fade bianco dopo pochi minuti di uso)
dell'immagine fino al blocco completo del sistema...
dopo un pò di prove e ricerche ho risolto con un "nomodeset" al boot di grub2
ma non so a che serva :D
A che servirebbero i due parametri al boot? no sono riuscito a trovare
nulla come spiegazione... solo metti questi e prova... :D