[LugBS] LIM open: WiiLD

Enrico Colombini erix a erix.it
Ven 2 Apr 2010 18:36:59 UTC
Luisa Ravelli wrote:
> Abbiamo provato con il prototipo di Erix e funzionava, per una guida
> perĂ² dobbiamo sentire lui. In rete ce ne sono diverse ma a quanto ho
> capito piuttosto imprecise.

Penso che quelle fatte in modo un po' approssimativo possano
dannegggiare il LED e/o sfruttare solo parzialmente la capacita' della
pila. D'altronde ho visto nelle prove che il LED resta acceso per un
tempo limitato, per cui la pila dovrebbe in ogni caso durare un po'.

Quanto segue non lo adotterei in un progetto industriale, ma considerato
che se il LED si brucia non e' come una Toyota che non frena ;-)
per collegare una singola pila da 1.5 V al LED si puo' usare un
resistore da 3.3 ohm (molto spannometricamente e sperando che la
luminosita' sia sufficiente; e' da provare).

   .Erix.