[LugBS] costruirsi un timer

Luca Coianiz luca a coianiz.it
Mer 23 Set 2009 18:12:15 UTC
On Wed, 23 Sep 2009, ollenotna2000 wrote:
> Ligi ai dettami brunettiani la scuola taglia il personale così ci ritroviamo
> con il bidello unico su tre piani (fa coppia con il maestro unico).
> Per di più il fannullone non vuole avere il dono dell'ubiquità e si rifiuta di
> pulire la palestra e contemporaneamente suonare la campanella in sede
> centrale.
> Soldi per una soluzione commerciale non ce ne sono.
> L'idea sarebbe un pc, con un linux minimo, giusto per avere cron e un modo per
> collegarlo alla campanella.
> Il pc e linux già ci sono, sempre accesi.
> [...]

  AFAIK e se le cose non sono cambiate nel tempo, l'IPSIA Moretto di Brescia viaggia con una soluzione autocostruita (non so
poi se su base esclusivamente elettronica o ci sia, come penso, di mezzo pure l'inforNatica ;)) da almeno 20 anni: un
approfondimento in tal senso potrebbe essere illuminante (rif. ing. C. Azzani, se è ancora presente nell'istituto).

     LC