[LugBS] costruirsi un timer

Adriano adriano.archetti a gmail.com
Mer 23 Set 2009 14:14:34 UTC
con una 80ina di euro si può acquistare un microplc della siemens,
serie Logo! con a disposizione 8 timer a programmazione annuale e 24
timer a programmazione settimanale/giornaliera.
http://webdoc.siemens.it/CP/AD/ProdottieSoluzioni/Sistemidiautomazione/ProdottieSoluzioni/LOGO!.htm

ho già fatto una decina di applicazioni di questo tipo in alcune
scuole della provincia (rovato, erbusco, etc.)

scusate la risposta off-topic ma credo sia la soluzione più veloce.

ciao
adriano

Il 23 settembre 2009 15.19, ollenotna2000 <ollenotna2000 a yahoo.it> ha scritto:
> Ligi ai dettami brunettiani la scuola taglia il personale così ci ritroviamo
> con il bidello unico su tre piani (fa coppia con il maestro unico).
> Per di più il fannullone non vuole avere il dono dell'ubiquità e si rifiuta
> di pulire la palestra e contemporaneamente suonare la campanella in sede
> centrale.
> Soldi per una soluzione commerciale non ce ne sono.
> L'idea sarebbe un pc, con un linux minimo, giusto per avere cron e un modo
> per collegarlo alla campanella.
> Il pc e linux già ci sono, sempre accesi.
> [...]

Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare. (Seneca)