[LugBS] identificare i formati audio nei file video...

Alberto Botti alberto.botti a gmail.com
Sab 12 Set 2009 19:25:10 UTC
Il giorno sab, 12/09/2009 alle 19.55 +0200, Giuseppe Caruso ha scritto:
> Scusate se chiedo così, ma magari c'è qualcuno tra di voi che vede i DVD
> solo da linea di comando o quasi... Dunque, se voglio sapere con
> certezza se la tale tracccia audio di un DVD è Dolby Digital 2.0 oppure
> Dolby Digital 5.1senza badare alle scritte sulla fascetta, senza avere
> apparecchiature particolari e senza neppure avere un set di casse posso
> farlo usando qualche comando?

mplayer -identify dvd://1
dovrebbe fare al caso tuo. Di default prende la prima traccia audio
(128), se te ne serve un'altra la scegli con -aid seguito dal numero
della traccia (quel comando dovrebbe indicarti tutte le tracce audio
presenti sul disco).

ciao