[LugBS] Resoconto riunione del 7/9

Giorgio P.R. prgiorgio a bresciaonline.it
Mar 8 Set 2009 16:45:45 UTC
Luisa Ravelli ha scritto:
> [...]
> - Stand aperti dalle 14,30 alle 18 (indicativo).
>   Per ora abbiamo approvato:
>      * zona distribuzione materiale informativo e cd
>      * "Ubuntu - Help desk" - informazioni su Ubuntu e Linux in
> generale, assistenza per installazioni e problemi vari.
>      * "Scuola" - Linux e sw open nella scuola, testimonianze di
> realtà che l'hanno adottato e dei progetti portati avanti negli anni.
>      * "Sw libero multipiattaforma" - le solite cose, da provare, per
> avvicinare al sw libero che non se la sente di cambiare sistema
> operativo.
> [...]

Avevo già scritto ma mi sa che è passata inosservata.

Se siete d'accordo mi organizzo uno stand dal tema 'applicativi open source con licenza libera per l'ufficio'.
Se qualcun altro è interessato a presentare lo stesso tema possiamo farlo insieme o suddividerci
il lavoro/gli argomenti.
Posso presentare, tutti funzionanti e provabili in loco:
- erp (almeno due)
- groupware  (almeno due)
- gestione documentale
- open office naturalmente
- virtualizzazione

inoltre:
ognuno si autosponsorizza il proprio stand in modo da distribuire
i piccoli costi vari del LD non a una-due persone solamente come è
stato, ad esempio, l'anno scorso.

Che dite?