[LugBS] Maemo o Android?

Michele Bonera michele a bonera.biz
Gio 3 Set 2009 08:44:09 UTC
Il Thursday 03 September 2009 09:14:41 Andrea Occhi ha scritto:

> Spero che la questura abbia ben altri metodi di indagine che non
> chiedere a google (o chi per esso) i miei dati. Peraltro, credo che
> contro un attaccante deciso a pescare TE e non uno qualsiasi degli
> utenti Internet, non ci sia comunque molto da fare. Quanti possono
> dire di essere al riparo da una intercettazione on the wire della
> propria adsl?

Sicuramente avrà anche altri metodi d'indagine, ma l'analisi della casella
email è un buon modo per sapere chi sei, quali sono le tue frequentazioni e
quali opinioni hai espresso in passato a amici/parenti/conoscenti...

Quello che mi spaventa veramente non è un controllo a seguito di un reato (che
è sacrosanto), ma essere inserito in un db di "cattivi soggetti" per il solo
fatto di aver espresso tramite mail, un'opinione ad un amico.

> (per inciso, l'interfaccia web di gmail usa https, quindi i dati
> passano cifrati. Non si può dire lo stesso di un smtp qualunque...)

Se è per questo, ormai quasi tutti gli smtp accettano le connessioni TLS...

Bye
--
Michele Bonera
www.mexicolindo.info