[LugBS] Maemo o Android?

Francesco Sarasini sarasini a gmail.com
Mer 2 Set 2009 11:34:53 UTC
> [...]
> proprio core business.
> Se si sapesse di un google che cede i propri dati a terzi,
> sicuramente,ci sarebbe un fuggi fuggi dai suoi servizi, che lo
> porterebbero alla sua rovina (per semplificare molto).
>
> Ma la vera domanda è: a chi interessano questi dati?
> Chi è interessato a sapere cosa di me?
>
> Nel senso, sono anni che mi si racconta di queste multinazionali
> cattivissime che raccolgono tutti questi dati, a mia insaputa, per
> rivenderli a Gino, che li rivende a Pino, che li rivende a Tino...
> Sarei curioso di vedere scenari piu' plausibili.

Vero. Infatti Facebook non ha trovato ancora un modo per rendere redditizia
la sua enorme
quantità di dati sensibili. E qui parliamo di conoscere tutto di una
persona, non di un indirizzo ip.
Forse finchè Facebook sarà in perdita potremo dormire sonni tranqulli :-)

> Inoltre, riscontro in giro per la rete una marea di spauracchi che si
> basano, a mio avviso, su un assunto sbagliato, ovvero che la gente sia
> obbligata a utilizzare i servizi di Google, piuttosto che il cellulare
> e così via.
> Ora, se manca la fiducia nei confronti di questo o di quel big,
> banalmente si puo' fare la scelta di usare altri strumenti o di non
> usarli affatto.

Chiaramente se compri un cellulare Android e lo vuoi usare al massimo devi
avere un account google.