[LugBS] Maemo o Android?

Michele Bonera michele a bonera.biz
Mer 2 Set 2009 06:19:12 UTC
Il Monday 31 August 2009 13:49:03 Francesco Sarasini ha scritto:

> Android ha già un parco applicazioni enorme. E ci sono molte applicazioni
> GENIALI. gira un
> po' in rete e vedrai. Con android puoi modificare ogni cosa del sistema, in
> puro stile linux.

Siamo sicuri di questo? Nel senso... l'hai fatto tu personalmente?
E poi siamo sicuri che con un "aggiornamento" da rete Google non decida di
invalidare le mie modifiche senza dirmi niente, un po' come fa Apple con il
suo ifons?

http://www.melablog.it/post/6552/iphone-apple-puo-cancellare-le-app-in-remoto

> Android è la vera rivoluzione nel campo dei cellulari. I dati parlano
> chiaro. Ormai tutte le società
> telefoniche (tranne nokia ovviamente) hanno deciso di creare un cellulare
> con Android.
> C'è anche da dire che Nokia è divisa tra Symbian OS e Maemo. e tra i due ha
> sempre
> spinto di più Symbian...

Direi che in ogni caso Symbian sia destinato all'oblio...

> Per quanto riguarda la privacy potremmo domandarci anche il contrario: Vi
> sentite tranquilli con Nokia?
> Non pensate che i vostri dati possano essere utilizzati da Nokia?

Se devo mettere su una bilancia la fiducia che ho per Nokia e per Google
(anche se avere fiducia in una multinazionale è in ogni caso un ossimoro),
sicuramente il piatto di Nokia sarebbe quello più pesante...

Bye bye
--
Michele Bonera
www.mexicolindo.info