[LugBS] editing di tracce audio

ollenotna2000 ollenotna2000 a yahoo.it
Gio 29 Ott 2009 11:11:21 UTC
Diego Giardinetto ha scritto:
> Ciao a tutti,
> durante il linux-day, ho incontrato diverse persone che mi chiedevano di
> avere lumi su quali strumenti esistono in ambiente linux per l'editing
> audio-video. Appurata l'esistenza del giovane ma promettente openshot
> per la parte video e del tecnicissimo Audacity per la parte di analisi
> audio, vorrei segnalarvi il seguente articolo di ossblog a proposito di
> Smasher che, cito, "è un’utility open source, indispensabile per i
> compositori di musica, che permette di tagliare un file musicale (tra
> cui MP3) e successivamente riordinare le sue parti".

> [...]

Bella idea!
sarebbe interessante creare e raccogliere un po' di howto autoprodotti,
soprattutto con target scolastico.
L'anno scorso il  breve volantino fatto per l'expo di Crema su LTSP, io
ho un howto su vym (mappe logiche), da qualche parte dovrei avere
qualcosa per la creazione di utenti, se si riuscisse a scrivere qualcosa
sulle realizzazioni di Darfo...

Se poi le cose sono scritte da profani (o anche di meno, come me),
ancora meglio, ché si evitano i tecnicismi e si rimane terra-terra a
livello utonto.

Antonello