[LugBS] editing di tracce audio

Diego Giardinetto diego.giardinetto a kiwisi.com
Gio 29 Ott 2009 10:42:12 UTC
Ciao a tutti,
durante il linux-day, ho incontrato diverse persone che mi chiedevano di
avere lumi su quali strumenti esistono in ambiente linux per l'editing
audio-video. Appurata l'esistenza del giovane ma promettente openshot
per la parte video e del tecnicissimo Audacity per la parte di analisi
audio, vorrei segnalarvi il seguente articolo di ossblog a proposito di
Smasher che, cito, "è un’utility open source, indispensabile per i
compositori di musica, che permette di tagliare un file musicale (tra
cui MP3) e successivamente riordinare le sue parti".

Se il programma interessa posso tentare di fare una micro-recensione da
profano della composizione, in modo da dare anche un'idea di quanto il
programma possa essere user-friendly. Se invece qualcuno già lo conosce
e/o lo usa, beh, tale persona sarà sicuramente più indicata di me. :)

Un saluto,
Diego

--
Diego Giardinetto