[LugBS] VBox con periferiche USB indisponibili

Mar 27 Ott 2009 16:03:31 UTC
Il 27 ottobre 2009 16.58, 8557 <8557 a aruba.it> ha scritto:
> Poi ho trovato queste istruzioni, ma non mi sono fidato a provare:
> "Ora dovete modificare un altro file:
> sudo gedit /etc/init.d/mountkernfs.sh
> Cercate la riga
> # Mount spufs, if Cell Broadband processor is detected
> e sopra ad essa aggiungete:
> ## Mount the usbfs for use with Virtual Box
> domount usbfs usbdevfs /proc/bus/usb
> -onoexec,nosuid,nodev,devgid=xxx,devmode=664
> Dove chiaramente xxx è il vostro gid. Salvate e chiudete."
>
> Quello che trovo strano, è che lo scanner usb lo vede e lo installa, tutto
> il resto lo vede ma è indisponibile.

Oddio, se si tratta di un banale problema di permessi, puoi fare
questa prova veloce:
a) elimina tutte le modifiche che hai fatto (insomma, torna alla
situazione come te l'avevo lasciata io, tanto per capirci);
b) esegui Virtual Box da root

Ciao,
gelma