[LugBS] spese linux day

Mar 27 Ott 2009 12:32:30 UTC
Il 27 ottobre 2009 12.44, Francesco <francesco a gibilogic.com> ha scritto:
> a) una volta attivato, non costa più niente, specialmente in un CMS in cui
> metti il codice nel template e te lo trovi automaticamente in tutte le
> pagine; pertanto tutto quello che arriva - anche se poco - è guadagno

bhe, anche nell'attuale sito è bastato mettere il codice nel file di header...
la questione mia pero' è un'altra, ovvero mi fa tristezza vedere siti
"istituzionali" cercare di cavare danaro da ogni dove.
i banner all'interno dell'archivio della mailing list ci puo' anche
stare (è un posto dove chiunque puo' scrivere cazzate
sostanzialmente).
all'interno del sito ufficiale per me è un no-no.

inoltre, il fatto di non aver mai dovuto avere, come gruppo, una
gestione di associazione/danaro, ci ha lasciato, a mio avviso, grandi
liberta' di movimento e levato sul nascere tante rotture di
scatole/polemiche/ecc.

per concludere, direi che tutto ha funzionato bene fino ad oggi così.
non sarei dell'avviso di cambiare.
notasi che anche le persone che sono venute al linux day sono state
molto cortesi.
in parecchi, dopo che gli è stato sistemato il computer, volevano
lasciare dei soldi.
sono stati rifiutati, ovviamente.

> b) l'obiettivo di una migrazione e migliore gestione dei contenuti dovrebbe
> proprio aumentare l'interesse e quindi le visite al sito
capisco cosa intendi.
detto questo, pero', l'obiettivo del sito è diffondere il software
libero, piu' che aumentare le visite.
non mi interessano mille visite arrivate per sbaglio cercando
tutt'altro (le analisi dei log sono spassosissime in tal senso), ma
quei due-dico-due davvero interessati (cito un esempio concreto: lele
che trova come venire in contatto con noi e che poi fa tutto quello
che ha fatto).

> Ne riparliamo se vi va una volta accettata l'eventuale migrazione. Ribadisco
> che la nuova versione del sito è già pronta per una "spulciatura" da parte
> di chiunque lo desideri. Poi se Domenica piove finisco anche di trasferire i
> contenuti.
ah! ottimo. Se mi dai le dovute indicazioni la guardo.
In realta' avro' necessita' comunque di parlarti, visto che avro'
bisogno di capire un po' dei fondamentali per poi prendermi cura del
tutto.

Ciao,
gelma