[LugBS] eseguibile flash windows

ollenotna2000 ollenotna2000 a yahoo.it
Lun 26 Ott 2009 13:11:31 UTC
Andrea Gelmini ha scritto:
> oddio. banalmente potrebbe essere una diversa velocita' della cpu, che
> trae in inganno il detect.
> io direi a firefox di continuare, e aspetterei un po'.
> vedi che succede.

> in effetti entrambi i programmi sono in pesante sviluppo.
> il classico caso in cui sarebbe necessario utilizzare il ramo di
> sviluppo e ricompilare.
> ma ti incasineresti la vita.

dopo la sbornia linuxday torniamo ai vechi problemi.

Questo era: far partire un cd scolastico su macchina linux.
Il cd sostanzialmente è fatto in flash.
Soluzione: trapassare il file .exe e far partire il file main.swf con
firefox.
La soluzione funziona in laboratorio su una serie di macchine, ma non su
altre.
Si tenga conto che le due tipologie di pc - in ogni caso nuove, max 2
anni di vita - hanno lo stesso sistema e gli stessi plugins (ubuntu 8.04).
L'ultima novità è che, facendo un po' di prove con le macchine che "non
vanno" ho scoperto che firefox legge ed esegue correttamente main.swf (e
tutti gli altri swf a lui linkati (con attività interattive, animazione,
sonoro) SOLO se questi si trovano su chiavetta usb!
Provo a copiare da chiavetta a disco fisso, oppure provo a masterizzare
su cd, e lo stesso swf nelle due copie create non va!
Per non andare si intende: l'animazione flash parte ma prima di arrivare
alla videata principale (il menu da dove si selezionano i percorsi) si
impalla e firefox mostra il warning "flash sta utilizzando uno script
che potrebbe rallentare e bloccare la macchina"; fermando lo script non
ci sono più i collegamenti per navigare.
Ho pure fatto una prova andata-ritorno:
- provo cartella proramma su USB: ok
- la copio su HD: non va
- da HD la ricopio su altra USB: ok