[LugBS] spese linux day

Ven 23 Ott 2009 15:43:08 UTC
Il 23 ottobre 2009 12.28, Francesco <francesco a gibilogic.com> ha scritto:
> E allora aggiungo una provocazione, mettere Google AdSense o altri tipi di
> spazi pubblicitari sul sito? Che magari avanza qualcosa per materiali /
> eventi / ecc...

Anni fa ci si è provato, nel senso che dovendo sistemare gli archivi
di posta dallo spam, gli encoding sbagliati, ecc, gia' che c'ero ho
messo sull'archivio della lista un banner Adsense.

In quattro anni ha fatto una cinquantina di dollari.
Ora, è vero che non è stato fatto un lavoro di fino, è anche vero che
un lavoro di fino non si voleva... insomma, niente pubblicita'
invasiva o barbatrucchi per portare il visitatore a leggere/vedere i
banner.

L'idea, piu' che per questioni economiche, era nata perchè mi era
capitato visitando pagine di archivi di mailing list, di beccarmi
pubblicita' parecchio interessanti (per esempio, leggendo di Xen avevo
visto servizi di virtualizzazione a bassissimo prezzo).

Ad ogni modo resta un problema di fondo: il flusso di visite
giornaliere non è numericamente interessante per poter rendere
proficua un'attivita' del genere.

Ciao,
gelma