[LugBS] eseguibile flash windows

ollenotna2000 ollenotna2000 a yahoo.it
Lun 19 Ott 2009 12:05:47 UTC
Andrea Gelmini ha scritto:

> dipende da cosa ci hanno infilato dentro (ossia, che non invochino
> servizi buffi fuori, ecc).
> ci sono due prove banali:
> a) il lancio diretto da firefox, o da qualsiasi altro browser;
> b) l'utilizzo del player standalone di adobe (ma a questo punto
> proverei anche con i tool free come gnash o swfdec-gnome).

Provato firefox (anche opera, ma quest'ultimo non mostra nulla, credo
proprio che non abbia nessun plugin installato).
Con firefox si apre.
Però (c'è sempre un però) mi capita questo:
Sono in laboratorio e le macchine sono simili, così come l'installazione
ubuntu 8.04 e tutti i vari add-on fatti al laboratorio.
Su alcune macchine firefox lancia main.swf e da questo permette
l'interazione (in pratica i vari link che lanciano gli altri swf, il
sonoro, l'interazione - tipo: faccio l'esercizio e controllo - l'unica
cosa non ancora provata è il lancio di filmati). Tutto ok quindi.
Su altre macchine alla partenza del file firefox manda un messaggio: uno
script del filmato sta rallentando Adobe Flash Playere 9 e potrebbe
bloccare la macchina - continuo o fermo lo script?. Ovviamente fermando
lo script non è più possibile navigare tra i link.
Ora, a questo punto i due tipi di macchne sarebbero solo apparentemente
uguali, eppure versione di firefox, versione di shockwave, sistema
operativo sono uguali. Che ci può essere d'altro?

altre prove:
gnash mi mostra main.swf ma non i link al suo interno
swdec mi mostra main.swf ma si ferma con il messaggio: file.swf
danneggiato - riproduzione annullata
vado ora a provare ad installare flash player 10

Antonello