[LugBS] Migrazione sito a CMS

Sab 10 Ott 2009 14:20:08 UTC
Il 09 ottobre 2009 21.54, Stefano Pedretti
<stefano.pedretti a gmail.com> ha scritto:
> No, non è lo strumento adatto. Riesci a strutturare delle informazioni
> in modo da farci stare le informazioni degli impiegati, ma queste
> saranno sempre delle pagine. Drupal è un CMS, serve per fare siti
> internet, non webapplications. Permette di strutturare le infomazioni

Oddio, Drupal si propone come CMF piuttosto che come CMS.
La valutazione da fare in questi casi, e sono parecchie, si risolvono
tipicamente in:
a) conviene spendere del tempo per imparare l'ambiente, e poi
svilupparci dentro l'applicativo?
b) è piu' immediato e veloce scrivere la cosa da zero (perchè molto semplice)?
c) conviene usare il tutto come pretesto per imparare/realizzare, ecc?

ciao,
gelma

n.b.: per altro mi pare che ci siano due questioni: l'importazione dei
dati e l'interazione con gli stessi (visualizzazione, modifica, ecc).
Mi diceva il Ghido che sta utilizzando un tool di
esportazione/importazione tra piattaforme differenti molto comodo.
Forse questo puo' essere utile.