[LugBS] Migrazione sito a CMS

Francesco francesco a gibilogic.com
Sab 10 Ott 2009 09:46:14 UTC
Carlo Bertoldi ha scritto:

> Perfetto, ora capisco  perché non mi era per niente chiara la cosa :)
> Quindi in pratica mi toccherebbe fare un'applicazione da zero?
> O ci sono software adattabili al mio scopo?

Cerca nelle estensioni. Sia Drupal che Joomla, come molti altri progetti
OpenSource, hanno la propria forza nell'espandibilità, nel fatto che
chiunque può scrivere un modulo aggiuntivo e tipicamente lo fa; per cui
è facile che trovi in rete, gratis o a prezzi minimi, qualcosa che fa al
caso tuo.

Entrambi questi CMS hanno un sito di riferimento per tutte le estensioni
disponibili, e anche se lo scopo originale di entrambi è costruire siti
web, spesso e volentieri si sfocia nell'applicativo (Vedi TeamLog di
YooTHEME, una estensione per Joomla per tenere traccia di tempi e progetti).

--
Francesco