[LugBS] Migrazione sito a CMS

Stefano Pedretti stefano.pedretti a gmail.com
Ven 9 Ott 2009 19:54:12 UTC
2009/10/9 Carlo Bertoldi <mcbain a tiscali.it>:

> Ancora non è stato deciso nulla, però il problema tecnico di per sè mi
> intriga, quindi ci sto perdendo un po' di cicli di cervello ;)
>
> Mumble, però non si tratterebbe di importare semplici post. Mettiamola
> così: ho bisogno di un banale db che mi gestisca che so, dipartimenti
> e impiegati che vi lavorano. Posso fare questa cosa con drupal?

No, non è lo strumento adatto. Riesci a strutturare delle informazioni
in modo da farci stare le informazioni degli impiegati, ma queste
saranno sempre delle pagine. Drupal è un CMS, serve per fare siti
internet, non webapplications. Permette di strutturare le infomazioni
gerarchicamente, associare dei campi, associare tassonomia e mille
altre cose. Ma non nasce per GESTIRE, ma per pubblicare.

> Carlo
>

> --
> È molto più bello sapere qualcosa di tutto, che sapere tutto di una cosa.
>
> Blaise Pascal
>
> --

Pedretti Stefano
stefano.pedretti a gmail.com