[LugBS] Software per laboratorio linguistico

Stefano Pedretti stefano.pedretti a gmail.com
Ven 2 Ott 2009 13:22:57 UTC
2009/10/2 nelson - <nelson1977 a gmail.com>:
> Salve a tutti. Infatti mi sto muovendo proprio in questo senso. Python
> + gstreamer  è stata una scelta ottimale.   Risultati interessanti già
> ottenuti. Penso che per fine mese l'applicativo sarà funzionante e
> testato.

Ottimo, l'hai pubblicato da qualche parte?
La via che sto esplorando è basata su jack2:

Sul pc del docente si avvia:
$ jackd -d alsa -p 2048 -r 44100
$ jack_load netmanager

mentre sui pc degli studenti:
$ jackd -S -d net
$ jack_load audioadapter

Il docente può controllare i singoli collegamenti e volumi con
qjackctl mentre allo studente resta solo da avviare un piccolo script.
Lavora in multicast e si collega automaticamente. Fino a 500 flussi
alta qualità su una 100Mb.
Peccato jack2 vada installato da ppa (per ubuntu).

Pedro

> dott. Pollini Andrea

> --
> Consulenze Linux e Windows