[LugBS] QNAP TS-409U Turbo NAS

Michele Bonera michele a bonera.biz
Lun 23 Nov 2009 06:47:11 UTC
Il Friday 20 November 2009 18:23:42 El Kondor ha scritto:

> sono interessato anche io a questi aggeggi, volevo recuperare
> un ts-410 http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=134
> che ha gia il supporto iscsi per sfrutarlo su una macchina che
> mi farà host di guest virtuali (oltretutto se è vero sembra
> che con 4 dischi in lavoro consumi solo 20W...). Perciò se
> qualcuno ne sa qualcosa è tutto ben accetto :D

Bisogna vedere, essendo basato su Linux e probabilmente su IET
(iscsitarget.sourceforge.net), se funziona bene come target
iSCSI per le macchine virtuali VMWare.

Purtroppo, dai test che ho fatto, l'IET funziona benissimo fra
macchine Linux, ma ha delle pessime prestazioni utilizzato con
VMWare.

Saluti,
--
Michele Bonera