[LugBS] Audio Mac book -risolto-

bonna bonna1979 a gmail.com
Dom 22 Nov 2009 09:27:47 UTC
Metto a disposizione di tutti quello che sono riuscito a sistemare sul
mio Macbook con Ubuntu 9.10 32 bit

L'audio con skype funzionava parzialmente e se facevo il test audio di
skype praticamente la vocina, ma il microfono non andava ne quello
integrato ne quello collegato al mic in. Soluzione ?? Semplice aprite
Skype e disabilitate la funzione "regola automaticamente l'audio" In
pratica skype si impossessava della risorsa spegnendo il microfono. Non
ho dovuto installare nulla di strano.

Secondo problema:

Le casse del mio laptop suonavano ma frequenze solo medio alte mancavano
di bassi e se inserivo le cuffie si spegnevano le casse integrate, ma
dalle cuffie non usciva nulla. Soluzione?? Semplice
Ho installato gnome alsa mixer alla voce Speaker ho tolto la spunta di
mute e magia :) le casse riproducono le frequenze dei bassi (cioccano da
paura e se inserisco le cuffie si sente alla grande senza distorsioni)
Si nota anche una cosa che appena fate la modifica dall'uscita delle
cuffie del macbook esce una luce soffusa di colore rosso. ;)

Si lo so sono delle soluzioni per persone fortunate, ma credo che
potrebbero tornare utili a chi sta impazzendo a far funzionare del tutto
alcune cose sotto linux ubuntu, magari cercando dirver strani per far
funzionare la cosa. Alla fine nel mio caso si รจ trattato solo di
impostazioni sbagliate ;).

grazie a presto Emanuele :)