[LugBS] leggere la posta da shell

bonna bonna1979 a gmail.com
Ven 20 Nov 2009 15:52:12 UTC
emm.. veramente io ecco... :( in pratica vorrei usare sotto shell una
sorta di client di posta ma non essendo montato il sistema grafico lo
devo fare in testo. Ho provato mutt ma mi dicono che si appoggia ad
altri prog come postfix, ma da configurare mi dice dopo l'installazione
le seguenti opzioni:

Nessuna
locale
satellitare
e altre che non ricordo

non mi dice dove mettere il pop3 e smntp user e pass

in pratica stavo cercando una cosa semplicissima un pattonissimo client
di posta sotto shell tipo evolution. Sui vari forum mutt lo consigliano
per fare altro ovvero leggere la posta ma già scaricata ... io invece
devo scaricarla e inviarla da shell. Sto smacchinettando con postfix ma
mi sto perdendo conoscete un sito anche in inglese dove trovare delle
guide?

grazie a presto Ema :)