[LugBS] help bash script/ls

antonello facchetti antonello.facchetti a alice.it
Mer 18 Nov 2009 10:35:55 UTC
Devo convertire una serie di clipart (grafica vettoriale quindi)
organizzate in directory e sottodirectory.
Il comando da terminale che si può utilizzare è uniconvertor.
Il  problema è che da quanto ho capito dal man il comando non accetta
caratteri speciali e quindi permette di trasformare un file alla volta,
con la sintassi "uniconvertor file.cdr file.svg".
(se qualcuno conosce alternative è il benvenuto)

A questo punto la soluzione potrebbe essere creare un file bash partendo
dall'output di ls.
"ls -R1 > lista.txt" mi crea una lista di tutti i files divisi per
directory, ma a me servirebbe che il nome dei file fosse completo di path:
non:
file1
file2
ma:
/home/clipart/file1
/home/clipart/img/file2
non mi sembra dal man ls che ci sia una simile opzione.

Questo mi risparmierebbe molto lavoro nella preparazione dello script.

grazie
Antonello