[LugBS] Linux day da i suoi frutti.

iz2fly a alice.it iz2fly a alice.it
Dom 15 Nov 2009 13:54:11 UTC
Un grazie particolare a chi nel Linux day mi ha installato Ubuntu 9.04 ora aggiornato a 9.10, è con piacere che inizio ad usare questo nuovo OS con anche un po' di difficoltà visto che sono alle prime armi, è per questo che vi chiederò man mano aiuto, sperando in futuro di poteri fare altrettanto con qualcun'altro.
Tanto per cominciare  non riesco più ad installare alcun programma da Applicazioni > Ubuntu sofware center perchè si " richiede l'installazione di pacchetti non fidati" e si blocca tutto.

Dal gestore pacchetti cercando di installare il programma "qantenna" mi da questo errore:
W: Errore nello scaricare http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/pool/universe/q/qantenna/qantenna_0.2.1-2_amd64.deb
  Impossibile iniziare la connessione a it.archive.ubuntu.com:80 (2001:760:ffff:b0::37). - connect (101: La rete è irraggiungibile) [IP: 2001:760:ffff:b0::37 80]

Dal gestore aggiornamenti ho altri errori come questo:
Ws: Imposibile recuperare http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/dists/karmic/Release.gpg  Impossibile iniziare la connessione a it.archive.ubuntu.com:80 (2001:760:ffff:b0::37). - connect (101: La rete è irraggiungibile) [IP: 2001:760:ffff:b0::37 80]
Non so se è un problema di rete o altro, ho provato in giorni e tempi diversi .
Grazie. Ernesto