[LugBS] Passaggio a Joomla e tempo perso in disquisizioni linguistiche

Francesco francesco a gibilogic.com
Sab 14 Nov 2009 16:16:09 UTC
Andrea Gelmini ha scritto:

> Speta, non ci siamo capiti. Quello che io indico come errore non è il
> punto esclamativo, ma il punto dopo il punto esclamativo, come se
> scrivessi: "Ciao!. Come ti chiami?"

No, ci siamo capiti eccome. Il nome del programma di cui stiamo parlando
è "Joomla!", incluso il punto esclamativo. Per cui se lo metto in una
frase devo usarlo sempre tutto, ad esempio:

 > Joomla! è un potente CMS open source.

 > Per installare Joomla!, dovete prima di tutto scaricarlo.

 > Questo sito è realizzato con Joomla!.

Cioè, il punto esclamativo non fa da punteggiatura, ma è come se fosse
una lettera del nome. E' una cavolata, sono d'accordo. E' un po' come
chiamare un linguaggio ".qualcosa" :-)

--
Franz