[LugBS] Hd Error mounting

Gio 12 Nov 2009 11:05:21 UTC
Il 12 novembre 2009 09.11, Alessandro Pezzoli <alexpezzo a gmail.com> ha scritto:
> Ho rifatto il tentativo con il dd_rescue,
> dd_rescue -r -A /dev/sdb1 ~/recupero.dd,
> mi ha lasciato il dubbio il fatto di non avere aspettato abbastanza
> tempo perchè partisse ed infatti è stato così, dopo un paio di minuti
> il comando ha cominciato a lavorare!!
> Se non chè ad un certo punto mi dice che non cè più spazio sufficiente
> :-(, allora questo comando cosa fa? Fa un'immagine di se stesso sullo
> stesso disco? corretto?

dunque, dd_rescue crea un file grande come la partizione che stai leggendo.
quindi, se la tua partizione è da 10GB, tanto per dire, alla fine
otterrai un file da 10GB.
il punto è che i file non possono essere creati partendo dal fondo,
sicchè dd_rescue deve
prima creare un file da 10GB, per restare al nostro esempio, e poi
cominciare a riempirlo.

insomma, se hai una partizione con sufficiente spazio sulla macchina
metti il file li:
dd_rescue -r -A /dev/sdb1 /percorso/con/spazio/recupero.dd

ovviamente va bene qualsiasi mountpoint, sicchè anche su USB.

ciao,
gelma