[LugBS] Hd Error mounting

Alessandro Pezzoli alexpezzo a gmail.com
Gio 12 Nov 2009 08:11:23 UTC
Il 11 novembre 2009 14.48, Andrea Gelmini <andrea.gelmini a lugbs.linux.it> ha scritto:
> Questa cosa mi fa paura... che correzioni automatiche fa su degli errori fisici?

> Non ti preoccupare. Il problema è che temo che il guasto sia davvero
> significativo, sicchè il recupero diventa sempre piu' arduo.
> Ora, strano che dd_rescue stia zitto. Tipicamente ti dice mano a mano
> cosa sta facendo.
> Senti dei rumori secchi tipo "toc" provenire dal disco quando sta fermo?
> Scorrono dei numeri o delle segnalazioni nel frattempo?
> Ti lavora il disco fisso dove c'è la tua home? Tieni presente che
> ddrescue deve creare l'immagine di destinazione e poi scriverci al
> [...]

Ho rifatto il tentativo con il dd_rescue,
dd_rescue -r -A /dev/sdb1 ~/recupero.dd,
mi ha lasciato il dubbio il fatto di non avere aspettato abbastanza
tempo perchè partisse ed infatti è stato così, dopo un paio di minuti
il comando ha cominciato a lavorare!!
Se non chè ad un certo punto mi dice che non cè più spazio sufficiente
:-(, allora questo comando cosa fa? Fa un'immagine di se stesso sullo
stesso disco? corretto?
Quindi se gli dico per esempio di andare su un'altra destinazione un
hd usb esterno è possibile? come?
grazie mille...dai che forse ci siamo!!! sperom bhe.
ALE
P.S. per mè è impossibile riuscire ad esserci questa sera mannaggia,
proviamo a risolvere piano piano in questo thread.