[LugBS] Passaggio a Joomla...

ollenotna2000 ollenotna2000 a yahoo.it
Mer 11 Nov 2009 10:00:08 UTC
Andrea Gelmini ha scritto:
> Ciao,
>    all'indirizzo
>    http://dacolorare.lugbs.linux.it
>    trovate la preview del nuovo sito.
>    Diverse cose sono dentro come rimasuglio dell'incontro di sabato
> mattina (il login sulla sinistra, per esempio, sparira', ecc).
>
>    Se avete suggerimenti, in particolare sui temi e colori, fatevi avanti.
>    Io ho un primo elenco di cose da correggere/modificare/sistemare,
> pero' prima riordino le idee, poi vediamo il tutto.
>
> Ciao,
> gelma

Personalmente apprezzo l'aspetto lineare e semplice.
Certo è una immagine "professionale" e poco "caciarona".
Questa scelta dipende dall'impostazione e dall'impressione di fondo che
si vuole comunicare.

Piuttosto sarebbe da discutere sul fatto che ci possa essere una login o no.
Serve veramente? se c'è una login ci si aspetta che dia accesso a
contenuti diversi, il che non penso sia il nostro caso.
Come è piuttosto antipatico che compaia un bottone "scrivi articolo" che
ritorna uno "spiacente non sei autorizzato".
Si sceglie l'utilizzo di un cms per ragioni riguardanti l'aggiornamento
e la manutenzione, ma non credo per permettere una maggiore
interattività del sito.
Se questa è l'idea, secondo me login e "scrivi articolo" dovrebbero
comparire solo nel back-end riservato agli amministratori, magari dietro
un link del tipo "amministra sito" o "accesso amministratori".

Antonello