[LugBS] Passaggio a Joomla...

Riccardo Richini riccardo a iww.it
Mar 10 Nov 2009 23:42:42 UTC
Il giorno 10/nov/2009, alle ore 22.10, Stefano Pedretti ha scritto:

> Come direbbe mastella, whi not?
>
> --

Ciao all,
la grafica minimalista è molto pulita, quindi ben leggibile, insomma promette molto bene. Tuttavia proporrei qualche ritocco

1) c'è troppo spazio inutilizzato nella head alla dx della scritta "Linux user group Brescia"
2) nel menù centrale cambierei colore ad  a:hover del CSS. Sono mezzo cecato, ma il blu è poco contrastato rispetto al nero
3) nel menu di sx metterei un titoletto o qualcosa,  questo per richiamare l'attenzione sul fatto che è un menu contestuale e non un semplice elenco
4) sempre menu di sx, al posto dei punti dei tags <li> metterei un'immagine. Il salto grafico tra il menu centrale (o pincipale) ed i menu di sezione è troppo marcato.
5) metterei un elemento grafico (basta una semplice linea) per separare i menu di sx dal contenuto.
6) concordo con Gelmini sul colore verde.

Ovviamente mi sono basato esclusivamente sulla parte dell'impaginazione. Joomla non lo conosco, ma me lo sono scaricato e prossimanante lo installo e configuro sul server in studio, così vedo di studiarci un po' su.
Non giudicatemi ropi....le ma su ste cose mi ci sono parzialmente guadagnato da vivere fino ad un paio d'anni fa.

Complimenti a chi ci ha messo tempo ed impegno

RR

Riccardo Richini - http://enigma.iww.it
Il modo è composto da 10 categorie di persone:
quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.