[LugBS] Passaggio a Joomla...

Mar 10 Nov 2009 17:08:35 UTC
Il 10 novembre 2009 17.59, Luisa Ravelli
<luisa.ravelli a lugbs.linux.it> ha scritto:
> Anche per i colori resterei con il blu per i link e il verde per le
> intestazioni, resta da mettere in verde la scritta nel titolo.

i link in blu sono semanticamente corretti e importanti (il blu fa
capire a tutti che l'elemento è cliccabile).
il verde, a mio avviso, è veramente brutto.

> Up per un pinguino, studiamo dove metterlo. Ai piedi / nei dintroni
> della torre secondo voi si può fare? Manca un pinguino nel logo
> secondo me =P

Direi di rivedere il logo.
Avere piu' elementi grafici disgiunti mi sembra brutto.

Nota a latere (che non vuol essere polemica).
In fondo a sinistra trovo "Powered by Joomla!. validato XHTML e CSS."
Il punto dopo il punto esclamativo è sbagliato.
La V di validato dovrebbe essere in ogni caso maiuscola.
La pagina generata non è XHTML compliant, e in ogni caso la scritta mi
fa molto web vecchio stile.
Proporrei di lasciare "Powered by Joomla!" soltanto, se proprio si deve.

Ho cominciato a leggermi il manovale della Packt su Joomla. Vediamo se
ne vengo fuori.

Ciao
,gelma