[LugBS] Ubuntu 9.10

Carlo magnifex a infinito.it
Mar 10 Nov 2009 15:37:15 UTC
> Con questa versione di ubuntu, canonical ha tirato molto la corda. A
> partire da grub2, upstart, gdm. empaty ci sono molti software immaturi
> e incompleti. Mi sento però di supportare gran parte di queste scelte,
> soprattutto in un ottica di grande respiro in vista del prossimo
> rilascio (sarà un LTS). Mettendo "in produzione" software poco
> collaudati se ne accelera di molto lo sviluppo, garantendoci in tempi
> brevi miglioramenti altrimenti impensabili.
>
> Questo ha ovviamente la contropartita in un po' di instabilità e
> qualche grattacapo.

Ho anche io aggiornato a ubuntu 9.10 col dist-upgrade e devo dire che é
veramente andato tutto liscio, a parte un paio di problemini. Uno é stato
pulseaudio e un altro é stato la stampante, dovuta a problemi coi driver
opensource ( peggiorati notevolmente di distribuzione in distribuzione ).
Mettendo quelli proprietari di hp ( hplip ) si é risolto tutto. Per il resto
mi trovo bene. Per me il passaggio traumatico é stato da kde3 a kde4, oltre a
trovarmi spaesato kde4 all'inizio era veramente bacatissimo.

Carlo