[LugBS] Partizionamento dopo cambio/clonazione hard disk

Mar 10 Nov 2009 13:12:41 UTC
Il 10 novembre 2009 10.47, Giuseppe Rossi <bofh68 a gmail.com> ha scritto:
> il fatto è che se non erro si possono avere fino a 4 partizioni primarie, ed
> una di queste può essere suddivisa in altre partizioni logiche (in questo
> caso la primary si chiama extended).
> Da quanto vedo tu hai già una partizione estesa (con diverse unità logiche)
> per cui NON puoi creare una seconda partizione estesa ma solo una partizione
> primaria.

Esatto.
Ora non ho sotto mano una situazione simile per provare, ma non ti
permette di allargare la partizione estesa?
Allargata quella poi puoi allargare quelle che contiene.
ovviamente al momento dello screenshot non te lo lasciava fare perchè
erano montate, ma avviando da live non dovresti avere problemi.

Per quanto riguarda il riconoscimento della partizione linux da parte
di grub, dato che ora punta per UUID e non per /dev/sdX non dovresti
avere problemi.

Ciao,
Luisa