[LugBS] applicazione web per la diagnostica di postfix

Mar 10 Nov 2009 10:55:22 UTC
Il 09 novembre 2009 19.26, Rampage <atomikramp a email.it> ha scritto:
> tipo per verificare eventuali problemi di invio/ricezione messaggi, ed
> eventualmente fare anche un minimo di statistica?

l'output di mailq ti dovrebbe bastare per avere idea di problemi, ecc.
potresti anche guardarti i sorgenti di pfqueue.
ad ogni modo mi pare di ricordare sia tutta roba indicata sul libro di
postfix della o'reilly.

per le statistiche ci sono diversi script in perl (apt-cache search
postfix statistic).

ciao,
gelma