[LugBS] Hd Error mounting

Vernia, Damiano (EXT-Other - IT/Cinisello) damiano.vernia.ext a nsn.com
Mar 10 Nov 2009 07:59:28 UTC

> From: lug-bounces a lugbs.linux.it
> [mailto:lug-bounces a lugbs.linux.it] On Behalf Of ext
> Alessandro Pezzoli

[snip]

> Grazie NuMbErInN, Cè un problema il disco non lo monta:
> /dev/sdb1 mount /dev/sdb1
> mount: impossibile trovare /dev/sdb1 in /etc/fstab o /etc/mtab

	E' corretto che ti dia questo errore. Personalmente mi sono sempre tenuto alla larga da NTFS con Linux (quindi non so darti l'opzione esatta), ma dovresti fare qualcosa tipo "mount /dev/sdb1 /mnt/punto_mount_disco", altrimenti mount non sa _dove_ montare la partizione. Per inciso va fatto come "root", ovviamente.

>  non posso fare niente del tipo:
>
> dd_rescue -v -l /mnt/tmp/sdb1.log /dev/sdb1 /mnt/tmp/sdb1.img

	E' una domanda o un'affermazione?

> altri suggerimenti?

	A parte fare il lavoro su un'immagine e non sul disco "vero" non saprei che altro consigliarti.

--
Damiano