[LugBS] ubuntu 64 desktop

Rampage atomikramp a email.it
Lun 9 Nov 2009 12:02:38 UTC
lele bonna wrote:
> Ragazzi mi stanno venendo 1000 dubbi. Dopo aver installato ubuntu 9.10
> 32 bit, mi son chiesto perchè mi vede solo 3 GB incece che 4 di ram?
> Risposta il kernel non supporta i 64 bit. Allora ho installato il
> kernel server, ma nulla da fare mi vedeva sempre 2,9 GB ma fisicamente
> ne ho 4. Da notare che ho un macbook Intel Core 2 Duo e sotto mac osx
> 10.5.8 vede e utilizza tutti e 4 GB di ram. Quindi che faccio mi
> scarico ubuntu 64 AMD e leggo che supporta anche i core 2.
> L'installazione tutto ok, ma come kernel mi mette il generic e mi vede
> [...]
scarica ubuntu AMD64, che si chiami AMD è solo un discorso del "non
hanno aggiornato il nome" perchè l'AMD è stata la prima a lanciare cpu a
64, però ovviamente supporta anche gli intel x64 (core 2duo e superiori)

vai tranquilla con l'installazione, si installa come una normale ubuntu
e salvo casi veramente eccezionali funziona tutto.