[LugBS] R: Open Street Map e voglia di mobile

Giardinetto Diego diego.giardinetto a kiwisi.com
Dom 8 Nov 2009 15:04:47 UTC
Ciao Ezio,
purtroppo non ho ancora avuto modo di mettere in pratica quello che
hanno tentato di insegnarmi all'università, però posso dirti quello
che mi viene in mente un po' dalla mia esperienza di smanettamento con
linux et simili.

Dunque, non sono molto al corrente sullo stato delle distribuzioni
embedded linux in giro, però secondo me quello che potresti fare è
dare uno sguardo alle guide che esistono per la creazione di una
propria distribuzione e riversare in un cd/chiavina bootabile
l'esperienza che hai fatto con mandrake + RTAI etc...

Mentre scrivevo questa mail ho fatto un google-ata veloce e ti giro i
link che mi sembrano più utili così a colpo d'occhio.

http://www.embedded.it/
http://www.koansoftware.com/kaeilos/index.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Embedded_Linux

Nella pagiandi wikipedia c'è un elenco di distribuzioni commerciali e
non... KeliOS e Linux-VR sono nomi che mi risultano familiari. Il
secondo se mi ricordo bene è quello che usano a ingegneria
dell'automazione a Pisa nei laboratori...

Spero di esserti stato un minimo di aiuto... Nel caso tienimi
aggiornato, che è un ramo che mi interessa particolarmente non solo
professionalmente.

Ciao,
Diego