[LugBS] R: Open Street Map e voglia di mobile

Ezioisio a libero.it Ezioisio a libero.it
Dom 8 Nov 2009 14:39:47 UTC
Ciao Diego, sono Ezio
In questo campo proprio no so aiutarti,
però vorrei
chiederti consiglio riguardo l'embedded linux; dalla serata in compagnia mi
sembra di aver capito che tu sei specializzato in questo.
Mi chiedevo se ci
sono distribuzioni che meglio si adattano per l'embedded. se si, quali?
Io sono
partito dalla Mandrake 10.0 kernel 2.6.17 e patch RTAI; dopo lungo lavoro e
smanettamento sono riuscito ad avere un sistema che fa il boot in circa 10
sec., va benissimo e son contento.
Ora però devo provare un'altra macchina (in
genere maneggio con arichitetture x86) e vorrei evitare di ripetere tutta la
menata, questo il motivo della domanda precedente.
Stavo provando con ubuntu
6.06, comodissimo apt-get per rimuovere i pachetti che non interessano ma il
kernel è piuttosto lento a partire.

Grazie

diego.giardinetto a kiwisi.com
>Data: 07/11/2009 12.26
>A: "LUG Brescia"
<lug a lugbs.linux.it>
>Ogg: [LugBS] Open Street Map e voglia di mobile
>
>Ciao a
tutti,
>ieri sera ho avuto modo di venire a conoscenza del bellissimo
progetto
>Open Street Map (OSM). Ora, visto che sono tornato da poco in
possesso
>di un cellulare con sistema symbian e visto che ora tale sistema
>pure open source, quale migliore occasione di soddisfare la mia voglia

>di mobile programming provando a scrivere un client per OSM? Sto
>guardando
un poco in giro e ho trovato una qualche implementazione in
>J2ME per il
momento: se non esistesse nativo per symbian proverei a
>cominciare a buttare
giù un progettino... Se siete a conoscenza di
>qualche progetto simile, beh,
come si suol dire "è inutile reinventare
>la ruota", proverei a entrare tra i
maintainer...