[LugBS] webcam

Emanuele bonna1979 a gmail.com
Mar 3 Nov 2009 18:44:45 UTC
Questa funge ;)

Bus 003 Device 004: ID 046d:092f "Logitech, Inc. QuickCam Express Plus"
La usavo sotto ubuntu 7.10 ma per farla andare bene ho installato il
pacchetto " qc-usb-source". Questo con una ubuntu 7.10 e una versione di
skype vecchia. Ora con la 9.10 la webcam funziona, ma con l'ultima
versione di skype a volte va e a volte skype craschia e si chiude il
programma. Cmq linux la riconosce e la accende appena inserisco l'usb e
con programmi per gestire la web cam sotto linux funziona. Non viene
supportata la risoluzione massima ma solo quella nativa 320x240 la
640x480 non mi è mai andata. In alternativa ti consiglio questa lista al
seguente link:
http://mxhaard.free.fr/spca5xx.html
in quest'altro link troverai uvc driver che supporta lacune webcam
http://linux-uvc.berlios.de/
Se trovo altre info le giro a tutti

ciao Emanuele :)