[LugBS] Problema Ubuntu 9.04 e accelerazione 3D

Dom 10 Maggio 2009 22:58:05 UTC
Il 10 maggio 2009 22.41, Lorenzo Andreoli <landreoli90 a gmail.com> ha scritto:
> Ciao a tutti, è da un po' di tempo che vi seguo, ma non ho mai scritto.

Benvenuto allora, anche se in ritardo!

> non c'è più la possibilità di installare i driver proprietari Ati

Intendi dire che non ti compare la schermata che ti richiede
l'installazione? Ma gli effetti 3d ti funzionano? Se leggi sul forum
di ubuntu italia dicono che gli open vanno tranquillamente anche per
il 3d, anche se ovviamente magari la tua scheda è un'eccezione..
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=279176.0

Magari devi solo modificare qualche parametro in /etc/X11/xorg.conf ?

> Sapete se c'è un modo per avere di nuovo l'accelerazione 3D come sulla 8.10?

Hai provato con Envy? Lo trovi nei repository e ti installa lui i
driver, mi pareva ci fosse un how-to per ubuntu ma non lo trovo, ti
rimando alla pagina del progetto:
http://www.albertomilone.com/envyngfaq.html#A

ciao,
Luisa